STASERA A VICENZA CON BEPI DE MARZI A RICORDARE MARIO RIGONI STERN

foto (33).JPG

Ci sarà un bell’incontro, oggi alle 17.30 a Palazzo Leoni Montanari a Vicenza, per presentare il fascicolo della rivista Finnegans dedicata a Mario Rigoni Stern: dopo i saluti del presidente della Cassa di Risparmio del Veneto Giovanni Costa parleranno il direttore responsabile della rivista Stefano Strazzabosco, il presidente dell’Istituto Veneto per la Storia della Resistenza Giuliano Lenci, coetaneo ed amico di Rigoni Stern, e il sottoscritto.

Ma il clou saranno le parole e la musica di Bepi De Marzi, e le pagine dello scrittore asiaghese lette dall’attrice Carla Stella.

Bepi vanta una lunga e profonda amicizia col Sergente, cementata nella comune passione per la natura e nell’impegno per la difesa dell’ambiente e della pace. Ma il cantore di “Signore delle cime” mi ha confessato una volta che spesso, quando si sentiva triste o arrabbiato, saliva ad Asiago per parlare, o semplicemente fare quattro passi, assieme a Rigoni Stern, e se ne tornava rasserenato. Stasera la musica proverà a riannodare, per un momento, i legami che lo univano, che ci univano tutti, al grande scrittore.

STASERA A VICENZA CON BEPI DE MARZI A RICORDARE MARIO RIGONI STERNultima modifica: 2012-11-09T10:16:00+01:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cultura e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.