Archivi del mese: maggio 2014

IL FATTORE RENZI, LA RIVOLUZIONE DEL VOTO E LE ASPETTATIVE DEL PAESE

Lo spostamento dei voti stavolta c’è stato, e massiccio. La destra complessivamente ha perso molto, in tutte le sue componenti esclusa la Lega, e obbiettivamente sarebbe stato ben strano il contrario (che linea politica interpreta, su Europa, riforme, economia? E … Continua a leggere

Pubblicato in politica | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su IL FATTORE RENZI, LA RIVOLUZIONE DEL VOTO E LE ASPETTATIVE DEL PAESE

UNA “GELATA” FIGLIA DEL… RISCALDAMENTO GLOBALE. OVVERO L’INGANNO DEL PIL

Ma allora, siamo in ripresa o ancora sprofondati in pieno nella crisi? Il calo del Pil, rivelato nei giorni scorsi dai dati dell’Istat, farebbe propendere per la seconda ipotesi, con buona pace dei proclami ottimistici del governo, tanto da far … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su UNA “GELATA” FIGLIA DEL… RISCALDAMENTO GLOBALE. OVVERO L’INGANNO DEL PIL

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO: I MIEI ACQUISTI…

Ho la casa strapiena di libri, ma al Salone di Torino non ho resistito e ho acquistato questi tre volumi… Sono l’ideale per chi ha poco tempo ma deve far sapere in società che legge molti libri.       … Continua a leggere

Pubblicato in cultura, Nordest | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO: I MIEI ACQUISTI…