Archivi del mese: maggio 2017

PRIMA I VENETI… E LE NOSTRE SCUOLE SI SVUOTANO

Chi pensa che gli immigrati dovrebbero andarsene tutti dal Veneto, avrà da gioire: per la prima volta cala il numero degli iscritti nelle scuole (meno 4662 in tutta la regione, meno 439 a Padova), e si tratta soprattutto di figli … Continua a leggere

Pubblicato in immigrazione, Nordest, politica, società | Contrassegnato , , , , , , | Commenti disabilitati su PRIMA I VENETI… E LE NOSTRE SCUOLE SI SVUOTANO

BIENNALE, TRIONFO TEDESCO

Trionfo tedesco alla 57. Biennale: la Giuria internazionale ha infatti premiato sia il padiglione della Germania che l’artista Franz Erhard Walther. Ecco le motivazioni: Leone d’oro per la migliore Partecipazione Nazionale alla Germania (padiglione letteralmente preso d’assalto dal pubblico fin … Continua a leggere

Pubblicato in cultura | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su BIENNALE, TRIONFO TEDESCO

LA MIA… “DISCESA IN CAMPO”

Padova è la città che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di imprenditore… Ops, scusate, nell’annunciare la mia personale “discesa in campo” … Continua a leggere

Pubblicato in politica | Contrassegnato | 1 commento