CATTIVI PENSIERI: GHEDDAFI, L’EUROPA ISLAMICA E L’OPPORTUNISMO DELLA LEGA

“Europa presto islamica”, annuncia Gheddafi a Roma. “Europa cristiana”, gli risponde Bossi sulla Padania. E Berlusconi, buon amico di entrambi? Come al solito fa il pesce in barile. Scommetterei che al leader libico avrà raccontato in privato barzellette sulla Lega, e al Senatur aneddoti piccanti sul colonnello (a proposito: perché non diventa mai generale?) e le sue 500 ragazze, chiamate a fare le comparse ad uso e consumo della televisione libica e dei suoi spettatori.

Ma anche la Lega (abbiamo già sentito alcune dichiarazioni di Tosi) dopo tanto sbraitare contro i musulmani  (vedi

farà buon viso a cattivo gioco: “pecunia non olet”, come si sa, e poi si troverà presto qualche altro povero cristo (!) di islamico cattivo da gettare in pasto alla plebe, per placarne gli umori xenofobi.

Europa cristiana, poi! Ma se avrebbero cacciato via anche la Sacra Famiglia la notte di Natale, in quanto “beduina”!

PERCHÉ BERLUSCONI E BOSSI DIFENDOLO LA LEGGE ELETTORALE “PORCELLUM”

Il “nodo” dei prossimi mesi sarà la riforma o meno del Porcellum, che – finalmente lo si vede chiaramente – ha in Berlusconi e Bossi i difensori più accaniti: d’altra parte perché i due padroni assoluti dei rispettivi partiti dovrebbero privarsi della possibilità di decidere direttamente i propri parlamentari (alla faccia delle preferenze degli elettori?)

Naturalmente dai giornali amici è già partita anche la demonizzazione di coloro che vorrebbero cambiare l’attuale legge: “Vogliono scippare la vittoria di Berlusconi”, dicono, “Vogliono stravolgere con artifici tecnici la volontà espressa dal popolo”.

Dimenticano – come ha spiegato ieri Ilvo Diamanti su Repubblica (http://www.repubblica.it/politica/2010/08/30/news/diamanti-6613930/) – che se c’è qualcuno che ha cambiato la legge elettorale per piegare a suo uso e consumo il pronunciamento popolare, sono stati proprio Bossi e Berlusconi. E’ solo in questo modo che i Cavaliere e i suoi alleati, nonostante abbiano, in voti reali, poco più di un quarto dei suffragi degli italiani, tengono saldamente in mano il Paese.

 

CATTIVI PENSIERI: GHEDDAFI, L’EUROPA ISLAMICA E L’OPPORTUNISMO DELLA LEGAultima modifica: 2010-08-31T02:46:04+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cattivi pensieri, politica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.