IL VICOLO CIECO DEI “DIVERSAMENTE BERLUSCONIANI”: GIA’ AVVIATA LA MACCHINA DEL FANGO CONTRO DI LORO

Alfano.jpegPer essere “diversamente berlusconiani” Alfano & c. devono fingere di ignorare che il leader degli estremisti è Berlusconi stesso. Dunque devono ipotizzare l’esistenza di un Cavaliere dr. Jekyll e mr. Hyde, o meglio di un leader così vecchio e confuso da essere plagiato da badanti estremiste, quali Verdini, Santanchè, Bondi, Ghedini, che lo hanno portato a fare quello che ha fatto, “contro la sua vera volontà”.

PIU’ BERLUSCONIANI ANCHE DI BERLUSCONI?

Il Capo però oggi ha spiegato ai suoi riuniti alla Camera che nessuno lo ha spinto a far dimettere i ministri, ma di aver deciso da solo. Alfano & c. a questo punto, per coerenza, dovrebbero dire di essere più berlusconiani di Berlusconi. 

In ogni caso comunque,  per spazzare via questa foglia di fico, Berlusconi li ha già preventivamente definiti “transfughi e traditori” se non saranno in prima fila nella battaglia che ha dichiarato alle istituzioni e al paese. E per rendere il suo discorso più convincente ha già fatto partire la macchina del fango, nella fattispecia il Giornale di oggi che per bocca del fido Sallusti ha già schierato le batterie contro di loro. 

 Insomma per Alfano, Quagliarello, Lorenzini, Cicchitto, e per tutti gli elettori del Pdl, è venuto il difficile momento in cui devono scegliere se essere onesti, intelligenti o berlusconiani. Tutti insieme questi aggettivi non possono stare.

IL VICOLO CIECO DEI “DIVERSAMENTE BERLUSCONIANI”: GIA’ AVVIATA LA MACCHINA DEL FANGO CONTRO DI LOROultima modifica: 2013-09-30T01:54:00+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a IL VICOLO CIECO DEI “DIVERSAMENTE BERLUSCONIANI”: GIA’ AVVIATA LA MACCHINA DEL FANGO CONTRO DI LORO

I commenti sono chiusi.