Zaia: indifendibile la scelta del Comune di Montecchio

IL CANDIDATO LEGHISTA ALLE REGIONALI INTERVIENE SUI BAMBINI A PANE E ACQUA A MONTECCHIO E DEFINISCE LA LEGA UN PARTITO DI “TENERONI”

Gliel’ho chiesto nel corso del Forum di ieri al Gazzettino; ha risposto che il mancato pagamento delle rette è un problema reale (che riguarda il 10% degli utenti, soprattutto immigrati), ma che i bambini non c’entrano e che la scelta del Comune è indifendibile. Metà della Lega però da’ ragione al sindaco: una crepa niente male, mi pare.

Altra domanda: perchè voi dirigenti leghisti “ragionevoli” lasciate che i Borghezio, i Gentilini, gli altri quadri del partito dicano delle bestialità sull’immigrazione, o vadano a spasso col maiale sui terreni destinati alle moschee? Perchè non dite chiaramente che chi fa discorsi razzisti non può stare nel vostro partito?
Risposta: “Spesso sono i media che enfatizzano certi atteggiamenti, e noi della Lega magari ne approfittiamo elettoralmente. Ma se si tratta di aiutare un immigrato in difficoltà, noi siamo i primi a muoverci. In realtà la Lega è un partito di teneroni, e anche multietnico, visto che accoglie sempre più immigrati fra le sue file”.
Poi si ferma, e chiede che magari non si enfatizzino proprio queste frasi nei titoli, e quando gli domandiamo cosa ne pensa del voto amministrativo agli immigrati chiude recisamente, forse per compensare la timida apertura di prima.
Peccato che proprio grazie a questo atteggiamento quanto meno prudente i militanti e quadri leghisti si sentano legittimati a dire e a fare su questi temi le cose più “indifendibili”, appunto.

Zaia: indifendibile la scelta del Comune di Montecchioultima modifica: 2010-03-26T21:34:00+01:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.