SU RAIUNO IL SOLITO SGARBI E L’INUTILE FERRARA, MA SI VOGLIONO LICENZIARE SANTORO & C…

Sgarbitv.JPGStasera ho visto (per lavoro) la trasmissione di Sgarbi in prima serata su Raiuno. La prima puntata doveva essere dedicata a Dio, ma i nuovi vertici della Rai l’hanno dissuaso. Lui ha ubbidito, e ha tolto la lettera iniziale… Tanto, per lui è lo stesso.

Detto questo: una tirata infinita sulle sue gesta, i suoi insulti, i suoi amici, le sue liti, le rappacificazioni, con un vescovo, una capra, un cantante eccetera a reggergli il moccolo, telepromozioni pagate profumatamente e spazi infiniti per attaccare i suoi avversari (Il Fatto, Repubblica, Oliviero Toscani) e difendersi dalle accuse dei giudici di avere fra i suoi assessori, a Salemi, un indagato per mafia.

Oggi seguiranno polemiche, forse querele (che pagheremo noi) e, ne sono convinto, un flop degli ascolti, causa noia irrefrenabile degli spettatori.

Una considerazione: coloro che gli hanno concesso di debordare nella fascia d’ascolti principale della Rai sono gli stessi che vogliono eliminare dal video i Fazio, i Santoro, le Dandini, tutti campioni dell’intrattenimento e dei grandi ascolti; e gli stessi che foraggiano l’inutile Ferrara, che sempre stasera dopo il Tg ha impiegato cinque minuti per spiegare (sai la scoperta!) che la psicologia che regola il comportamento degli elettori al secondo turno è diversa da quella del primo, e che quindi i candidati ripartono da zero.

Sempre gli stessi anche coloro che pagano per questi exploit: noi!

SU RAIUNO IL SOLITO SGARBI E L’INUTILE FERRARA, MA SI VOGLIONO LICENZIARE SANTORO & C…ultima modifica: 2011-05-19T02:51:00+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a SU RAIUNO IL SOLITO SGARBI E L’INUTILE FERRARA, MA SI VOGLIONO LICENZIARE SANTORO & C…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *