Sergio Frigo

ITALIA IN SILENZIO AL VERTICE EUROPEO. BERLUSCONI TROPPO PRESO DAI SUOI PROBLEMI PERSONALI

Il nostro Presidente del Consiglio oggi in un messaggio ai promotori della libertà ha invitato magistrati e giornali a smetterla di spiare dal suo “buco della serratura” e invitato tutti a farsi carico piuttosto delle grandi responsabilità che investono “Italia, Europa e comunità internazionale” a fronte dei sommovimenti nel Maghreb. Ecco, ad esempio, come si è comportato lui nei giorni scorsi al vertice europeo di Bruxelles.

grubrica.asp?ID_blog=113&ID_articolo=930&ID_sezione=&sezione=

A chi sostiene che è affar suo quello che combina di notte dopo ore e ore di lavoro “in nostro favore” va ricordato che nei rapporti segreti della diplomazia americana resi noti da Wikileaks venivano attribuite la sua stanchezza e scarsa lucidità negli incontri ufficiali proprio alle sue notti scatenate.

Non solo: la stampa brasiliana (smentita da Palazzo Chigi ovviamente) ha raccontato con dovizia di particolari che in occasione dell’ultima visita in Brasile – dove avrebbe dovuto affrontare con Lula la questione dell’estradizione di Cesare Battisti – il Premier ridusse al minimo gli incontri ufficiali per ritirarsi presto la sera con pochi intimi e… ben sei ballerine. Forse dovevano aiutarlo a studiare i dossier…

ITALIA IN SILENZIO AL VERTICE EUROPEO. BERLUSCONI TROPPO PRESO DAI SUOI PROBLEMI PERSONALIultima modifica: 2011-02-07T02:47:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo