Sergio Frigo

ALE MORETTI, IL PUGNO E IL MONSIGNORE

Alessandra Moretti, ma cosa mi combini?!? Il tuo capo fa del suo meglio per tranquillizzare le gerarchie ecclesiastiche e catturare il voto cattolico, mette un Papa (Giovanni XXIII) nel suo Pantheon personale, piange in tv rivedendo il suo vecchio parroco, e tu fai arrabbiare monsignor Rino Fisichella alzando il pugno chiuso per festeggiare la vittoria su Renzi? Un disastro diplomatico, insomma. Guarda che quello, nella sua veste di responsabile della Nuova Evangelizzazione della Chiesa, vi scatena contro i missionari!

Un suggerimento: la prossima volta potresti bestemmiare. Il monsignore su questo è molto più comprensivo, ricordi quella volta che scappò a Berlusconi e lui commentò che bisognava “contestualizzare”?

 

CON FEDE ANCHE RUBY DIVENTA COMUNISTA

Sta a vedere che Ruby Rubacuori adesso è comunista. Emilio Fede, che notoriamente è un “signore”, ha sostenuto ieri davanti ai giudici milanesi dov’è imputato di aver indotto la giovane marocchina alla prostituzione, di averla sempre “trovata brutta, e in più aveva un cattivo odore”. Esattamente le caratteristiche che hanno, nell’immaginario del suo capo, Silvio Berlusconi, le donne di sinistra e i loro compagni.

ALE MORETTI, IL PUGNO E IL MONSIGNOREultima modifica: 2012-12-05T02:29:09+01:00da
Reposta per primo quest’articolo