LA GRAFOLOGA, GLI ALIENI E L’OMINO VERDE CHE PROMETTE LA RESTITUZIONE DELL’IMU

Berlusconi, alieni, Imu, Marina Tonini, grafologa, extraterrestriLa domanda del momento è: ma gli italiani gli crederanno? Ieri sera il sondaggio del Tg3 rispondeva che per 54 italiani su 100 quella di Berlusconi sull’Imu è una bufala, ma dà da pensare quel 40% che invece ci crede. Com’è possibile? si è chiesto qualche commentatore.

Ebbene, sentite questa: nei giorni scorsi in un grande albergo di Limena (Pd) si è tenuto l’incontro pubblico di una oscura grafologa veronese che raccontava dei suoi ripetuti incontri con gli extraterrestri, in particolare gli abitanti di Sirio B. In occasione di conferenze pubbliche per la presentazione di libri, o per dibattiti su temi di attualità, personaggi anche di una qualche notorietà richiamano 100-150 persone se va bene. Per sentire i fantasiosi racconti di Marina Tonini (così si chiama la signora) c’erano oltre duecento persone, e i suoi video su You Tube, in cui racconta le sue avventure aliene, vantano decine di migliaia di visualizzazioni.

Ebbene, se tanto di dà tanto, perché stupirsi se alcuni milioni di italiani credono alla favola dell’omino verde che gli riporta indietro i soldi dell’Imu senza chiedere loro niente in cambio?

 

L’IRONIA SU TWITTER: E IO VI RESTITUISCO TUTTI I CALZONI SPAIATI

Ovviamente la “proposta choccante” del Cavaliere ha scatenato l’ironia su Twitter: con l’hashtag #virestituirò c’è stato chi ha promesso la restituzione dei soldi rubati negli ultimi vent’anni, le ore passate su Twitter o con Ruzzle, la Kamchatka, tutti i nasi rubati dagli zii da piccoli, la carta igienica dopo averla usata, i libri e i cd prestati agli amici e mai restituiti, le mezze stagioni, Atlantide, la Libia, Istria Dalmazia e Corsica e in più una radiosveglia, lo spread a 700 punti, tutti i calzini spaiati, le caccole attaccate sotto il tavolo, il Titanic, i denti da latte, il rigore sbagliato da Baggio, Napoleone, ma non tutto, Bonaparte… eccetera eccetera

Con l’hashtag #propostashock ho registrato invece: “Hollande: se lo mandate affanculo vi restituisco la Gioconda”, “Vi presto Balotelli per le partite di calcetto”, “Vi do una Silvio Card”.

Su Facebook invece la pagina Berlusconi restituisce le cose ha quasi 10mila mi piace: fra le “restituzioni” più belle i palloncini volati via, i palloni bucati, la scarpetta a Cenerentola, la ragazzina dai capelli rossi a Charlie Brown, i soldi rubati dai distributori automatici, la mamma di Bambi, Furia cavallo del West, la S a Vendola, lo zampino alla gatta che va al lardo, a Proust il tempo perduto, i congiuntivi a Di Pietro…

LA GRAFOLOGA, GLI ALIENI E L’OMINO VERDE CHE PROMETTE LA RESTITUZIONE DELL’IMUultima modifica: 2013-02-05T02:15:00+01:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in politica, Satira e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.