MOVIMENTO 5 STELLE, PRIMO NELLA FIDUCIA A NORDEST: ECCO IL PROFILO DEI MILITANTI

Castiglion.jpegManiero.jpegChi c’è nel Movimento 5 stelle? Ieri interrogato da un collega, che stava esaminando i risultati del sondaggio di Demos pubblicato oggi sul Gazzettino, ho centrato tutte le risposte: prevalentemente maschi, età 25-44 anni, livello di istruzione medio-alto, non praticanti, professione impiegato, imprenditore, libero professionista, disoccupato.

LA FIDUCIA NELLA LEGA AI MINIMI STORICI

 Dai dati emerge anche che si tratta del gruppo politico che attualmente incontra più fiducia nel Nordest (26.2%, contro il 19.4 dell’Italia dei Valori, il 16.9 del Pd, il 12.8 di Sel, solo l’11.4% della Lega (penultima prima di Futuro e libertà), che en passant è il primo partito del Veneto.

Fra le ragioni del successo la fiducia in Beppe Grillo è appena al quarto posto, col 9% (solo il 6.3% in Italia). Prevalgono le ragioni della protesta anti-partitica e antigovernativa e la stima per i candidati locali.

MOVIMENTO 5 STELLE, PRIMO NELLA FIDUCIA A NORDEST: ECCO IL PROFILO DEI MILITANTIultima modifica: 2012-06-19T12:31:00+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Nordest, politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.