ECCO COME BOSSI STA PORTANDO LA LEGA ALLA ROVINA

Bossi, Lega, cerchio magico, Maroni, Tosi, barbari, divisioni, crisi, Carroccio“L’inchiesta sulla Lega è una trappola di Roma”

(Bossi 1)

Ergo lo storno dei soldi del partito verso le tasche private dei suoi famigli o non c’è mai stato (e dunque tesoriere e segretarie sono tutti impazziti) oppure è cosa buona e giusta. Con buona pace dei militanti leghisti (e anche di noi contribuenti, visto che si tratta di rimborsi pubblici).

 “La pulizia è già in atto, e c’è chi la deve fare” (Bossi 2, replicando a Maroni)

Quale pulizia, se l’inchiesta è una trappola? E chi la sta facendo?

PRIMO: NON MOLLARE IL POTERE

La verità è che dopo il primo momento di sbandamento Bossi (evidentemente spinto dal cerchio magico) sta facendo il possibile e l’impossibile per non perdere il controllo della Lega, anche a costo di trascinarla nel baratro. A parte i militanti duri, puri (e ottusi) quale simpatizzante, se non ha gli occhi foderati di prosciutto, potrà seguirlo su questa strada?

La stessa scelta di un triumvirato in cui Maroni è stretto come in una morsa da due fedelissimi del Capo (uno – Calderoli – peraltro sospettato di aver avuto un posto a tavola nella spartizione) non fa molto sperare per i “rinnovatori”.

MA ORA SI AFFACCIANO DUE DIVERSE IDEE DELLA LEGA

 Ma c’è un altro problema insidioso che si affaccia nel dibattito interno al Carroccio, una inedita questione politica: siamo proprio sicuri che la Lega che hanno in mente Bossi & c sia la stessa a cui pensano Maroni e Tosi? Dal cerchio magico sono già partite le accuse di tradimento, il sospetto che i “barbari sognanti” vogliano trasformare un “movimento rivoluzionario” che ha come suo primo obiettivo l’indipendenza della Padania, in un “normale” partito autonomista, moderato, trasversale e nazionale. 

Bossi, Lega, cerchio magico, Maroni, Tosi, barbari, divisioni, crisi, CarroccioE lo stesso Tosi non li smentisce, tutt’altro; aprendo le porte ad alleanze future con chiunque (anche la sinistra) sia disponibile a varare il federalismo.

 articolo_app.php?id=47223&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=

2. continua

ECCO COME BOSSI STA PORTANDO LA LEGA ALLA ROVINAultima modifica: 2012-04-08T21:59:00+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Caro Zaia, politica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a ECCO COME BOSSI STA PORTANDO LA LEGA ALLA ROVINA

I commenti sono chiusi.