I RISVOLTI IMPREVISTI DI QUESTO “SPLENDIDO SETTEMBRE”: UNO SCIOPERO ANTI-CALDO

Cara signora,

 

abbiamo deciso di scriverle perché siamo stanche. Ci sarà pure la crisi, come si dice, ma non per noi: siamo sempre sotto! E non c’è nessuna pausa in vista.

canottiera.jpegNon erano mica così gli accordi: si era parlato di un impegno continuativo tra la primavera e l’estate, non oltre i primi di settembre, e poi sei mesi di meritato riposo, e invece siamo qui, sempre sulla breccia, di giorno e anche di sera. Certo il clima è quello che è, ma qui si esagera.  Sarà anche uno splendido settembre, come dicono, ma per noi è un incubo: oltretutto siamo perennemente sudate!

Se continua così ci mettiamo in sciopero! E mica solo noi: anche le ballerine non ne possono più. Non so se si ricorda, ci ha preso insieme, ai primi di aprile, e anche loro dovevano smettere ad agosto, caldo,settembre,canottiere,shorts,riscaldamento globalee ora siamo a fine settembre e sono sempre lì che corrono. Di questo passo presto saranno finite anche loro, e la prossima stagione addio! A meno che non sia vero quello che dicono, e che cioè a causa della crisi lei abbia intenzione di sfruttarci fino in fondo…

caldo,settembre,canottiere,shorts,riscaldamento globaleNon è mica giusto: e intanto, con la scusa che fa troppo caldo, tutti i suoi capi e capetti se ne stanno chiusi al fresco, belli tranquilli!

Guardi che parliamo anche a nome  degli shorts, delle minigonne e dei sandali. Almeno di sera, quando fa meno caldo, per favore faccia lavorare un po’ anche le maglie, i pantaloni e le scarpe, che sono lì che ammuffiscono nell’armadio…canottier.jpg

In fede.

Le sue canottiere

I RISVOLTI IMPREVISTI DI QUESTO “SPLENDIDO SETTEMBRE”: UNO SCIOPERO ANTI-CALDOultima modifica: 2011-09-30T17:35:00+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in costume, Satira e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.