MERKEL E SARKOZY, “ADESSO PROVIAMO CON LA TOBIN TAX”: MA SE MI ASCOLTAVATE PRIMA…

MerkelSark.jpgNo, non occorre che ringraziate, ma consentitemi di provare una piccola soddisfazione per uno dei risultati emersi dal vertice Merkel-Sarkozy: qualche giorno fa (ecco il link politica-impotente-globalizzazione-finanziaria-fuori-control.html) avevo scritto che sarebbe il caso di buttare qualche palata di sabbia nel motore impazzito della finanza, e avevo ricordato che esiste una tassa, proposta dal Nobel per l’economia James Tobin, che servirebbe bene a questo scopo.

Qualcuno mi ha criticato, ma da Parigi i maggiori governanti europei hanno deciso di seguire il mio consiglio: che ne dite, adesso mi offriranno qualche importante poltrona di governo dell’economia? Oppure arriverà anche a me un Nobel? Io non ho preclusioni…

http://www.repubblica.it/economia/2011/08/17/news/serve_la_sabbia_negli_ingranaggi_il_ritorno_benedetto_della_tobin_tax-20537968/

MERKEL E SARKOZY, “ADESSO PROVIAMO CON LA TOBIN TAX”: MA SE MI ASCOLTAVATE PRIMA…ultima modifica: 2011-08-17T17:12:26+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in economia, politica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a MERKEL E SARKOZY, “ADESSO PROVIAMO CON LA TOBIN TAX”: MA SE MI ASCOLTAVATE PRIMA…

I commenti sono chiusi.