I 15 MINUTI DI CELEBRITA’ DI ANTONIO PEDICINI. UNO SU MILLE CE LA FA…

In fondo non ci vuole molto, al giorno d’oggi, per guadagnarsi i 15 minuti di celebrità a cui – stando a Andy Warhol – tutti abbiamo diritto una volta nella vita. Non occorre fare qualcosa di memorabile, basta fare qualcosa di strano, di inaspettato, di fuori luogo.

Prendete Antonio Pedicini, di Ariano Irpino. Ma come chi è, suvvia! E’ un avvocato, consigliere regionale del Pdl del Friuli, ma soprattutto è l’unico (su 1017 presenti) che ha avuto il coraggio (ieri al consiglio nazionale del Pdl) di votare contro la nomina di Angelino Alfano a segretario di Berlusconi. «Un’elezione non può essere una finzione» ha spiegato, aggiungendo: «serviva un’analisi più ampia e approfondita sul Pdl. Servivano i congressi, e non solo per gli iscritti».

Se li merita o no i suoi 15 minuti di celebrità? E’ il primo dissidente in assoluto nel partito di Berlusconi. Il notaio era così sorpreso che gli ha chiesto il nome: le autocrazie vogliono sempre sapere tutto di chi dissente.

Forza avvocato! Ha presente Morandi? antonio pedicini,berlusconi,alfano,dissidente,pdl,warhol

“Uno su mille ce la fa…” Toh, ci metto anche la foto… Vota Antonio… 

I 15 MINUTI DI CELEBRITA’ DI ANTONIO PEDICINI. UNO SU MILLE CE LA FA…ultima modifica: 2011-07-02T02:35:00+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in politica, Satira e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.