UN MONUMENTO PER BERLUSCONI? UN NANO DA GIARDINO

Quella del monumento, che dovrebbero fargli gli italiani per l’età dell’oro che egli ha assicurato al nostro paese, è una fissa di Berlusconi (e dei suoi, che nel passato lo hanno candidato anche al Premio Nobel). Lo ha detto ormai in tutte le salse, e lo ha ripetuto l’altro ieri, proprio mentre usciva l’articolo dell’Economist intitolato “L’uomo che ha fottuto un intero paese”, e il Brasile ci assestava l’ennesimo schiaffo diplomatico liberando il terrorista Cesare Battisti. E per fortuna che con il Cavaliere il prestigio internazionale del nostro Paese è salito alle stelle (a proposito: ormai da Obama sono stati invitati tutti i leader mondiali, nazionali, regionali, compresi i capitani reggenti di San Marino, meno che lui, anzi Lui, scusate)!

Dunque, un monumento si diceva. Ebbene, pare che stavolta gli italiani lo abbiano preso sul serio: si è registrato infatti nel paese un fortissimo incremento della richiesta di… nani da giardino, che andranno ad affiancare il mausoleo di Cascella edificato per Lui nel parco di Arcore.

Ma anche questo blog vuole dare il suo contributo alla giusta valorizzazione del nostro leader massimo. Ecco dunque il progetto di un monumento equestre, preso in prestito dal sito “Il mascalzone”, che rielabora liberamente una poesia di Eros Drusiani.

Berlumonumento.jpeg

 

Il Monumento


Vorrei si costruisse un monumento
Al cavaliere Silvio Berlusconi
Per vederlo sorridere contento
Mentre gli cagano in testa i piccioni.


 

Altre perle di Drusiani, che ben si attagliano al Nostro:

C’è chi dà il meglio di sé quando gli altri sono di spalle.

Era talmente pieno di sé che quando andava a un funerale avrebbe voluto essere il morto.

Era un compositore di futili motivi.

La democrazia è  un sistema in cui il popolo elegge rappresentanti del popolo autorizzandoli a prendere il popolo a calci nel culo.

Nella vita c’è chi insegue le chimere. E chi le vende.

 

Per approfondire vedi

Eros_Drusiani

Per fargli capire invece che ci ha stufato e che i suoi comportamenti non ci incantano più, domani andiamo a votare, e naturalmente sommergiamo di si (all’abrogazione) il suo legittimo impedimento, vero e proprio orribile monumento giudiziario che egli ha costruito per se stesso.

 

UN MONUMENTO PER BERLUSCONI? UN NANO DA GIARDINOultima modifica: 2011-06-11T10:58:00+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in politica, Satira e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a UN MONUMENTO PER BERLUSCONI? UN NANO DA GIARDINO

I commenti sono chiusi.