LA “FELLATION” DI RACHIDA: LA GAFFE COME MASSIMA ESPRESSIONE DI VERITÀ

Rachida.jpegMolto interessante la gaffe di Rachida Dati, ex ministra ed ex pupilla di Sarkozy, ora parcheggiata al Parlamento europeo, che in un discorso ufficiale si è lasciata sfuggire la parola “fellation” invece di “inflation” (inflazione): essendo lei una bella donna piuttosto chiacchierata per la sua vera o presunta vivacità sessuale, l’episodio mi conferma che hanno ragione gli psicoanalisti nel sostenere che la gaffe è in realtà una forma suprema di svelamento della verità, una verità che si fa strada ed esce fragorosamente allo scoperto superando le convenzioni e i filtri sociali o personali che le mettiamo davanti.

A me ne capitano spesso, ad esempio quando non riconosco le persone con cui ho frequentazioni recenti o episodiche. Ma questo è normale. Il giorno del Campiello però ho fatto i complimenti (in pubblico) a una dirigente della Rizzoli per le performance (senza malizia…) della loro autrice Silvia Avallone, che aveva superato in classifica Antonio Pennacchi (che pubblica con Mondadori): peccato che la signora che avevo davanti fosse proprio di Mondadori e non di Rizzoli. Anche in questo caso: Pennacchi era appena andato in escandescenze per una mia domanda in conferenza stampa, quindi inconsciamente potevo essergli ostile. Comunque avrei voluto seppellirmi all’istante.

Nulla a che vedere, però, con quanto accaduto nei giorni scorsi a una mia conoscente, che dopo essersi intrattenuta con una collega (chiamiamola Maria), se n’è andata, ha preso il telefonino, e ha chiamato un’amica comune, dicendole: “Sai che oggi ho visto quella p… di Maria”. Dall’altra parte del telefono un silenzio imbarazzato, poi : “Scusa non ho capito”. E lei: “Si, quella p… di Maria!”. Risposta: “Ma cosa dici, sono io Maria”.

Mai capitato niente del genere?

 

LA “FELLATION” DI RACHIDA: LA GAFFE COME MASSIMA ESPRESSIONE DI VERITÀultima modifica: 2010-10-01T11:09:00+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in costume e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a LA “FELLATION” DI RACHIDA: LA GAFFE COME MASSIMA ESPRESSIONE DI VERITÀ

I commenti sono chiusi.