CATTIVI PENSIERI: IL COLPO DI VENTO DI TREMONTI

mulino.jpg

Nei giorni scorsi a Cortina il super-ministro dell’economia Giulio Tremonti Tremonti.jpeg per rilanciare il nucleare ha liquidato l’eolico con queste parole: “L’eolico è uno dei più grandi affari di corruzione, non credete ai mulini a vento”.

Ora, io non credo che i mulini a vento ci risolveranno da soli i problemi energetici, ma raramente ho visto concentrate in così poche parole tante castronerie. Vediamole:

1. come ho potuto vedere quest’estate in Olanda (foto a sinistra) e Germania, i due paesi fra i più ricchi d’Europa sono disseminati di pale eoliche: saranno diventati improvvisamente dei cretini?

2. Chi è impelagato in un’inchiesta sulle malversazioni legate agli impianti eolici (in Sardegna) sono proprio i suoi dirigenti di partito (Verdini) e amministratori (Cappellacci).

3. Altre truffe legate all’eolico sono venute a galla soprattutto nel Sud: allora, lo Stato non riesce a mantenere la legalità in quelle regioni, quindi rinuncia a realizzare delle infrastrutture che gli sarebbero utili? Ma che Stato ha in mente Tremonti? Giusto la Padania, e il resto può andare in malora, come pensa la Lega? Sottodomanda: ma se le cose stanno così, chi ci garantisce che non sarà lo stesso per la costruzione del ponte sullo Stretto?

 

 

 

CATTIVI PENSIERI: IL COLPO DI VENTO DI TREMONTIultima modifica: 2010-09-22T02:14:00+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cattivi pensieri, politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a CATTIVI PENSIERI: IL COLPO DI VENTO DI TREMONTI

I commenti sono chiusi.