MINZOLINI CONTRO LE “RAPPRESENTAZIONI FASULLE DELLA REALTA'” DA CHE PULPITO!

Minzolini.jpgIntervistato dal Tg3 delle 19.30 a margine dell’incontro di ieri con Enrico Mentana a Cortina InConTra il “direttorissimo” (copyright Silvio Berlusconi) del Tg1 Augusto Minzolini ha messo in guardia contro il rischio di dare nel telegiornale una “rappresentazione fasulla della realtà”.

Bravo, bene, bis! Finalmente fa ammenda su quanto di becero ci ha fatto vedere finora, e annuncia il giro di boa…

Poi, però, guardo il suo Tg1 delle 20, e noto che:

a) la notizia della randellata di Bankitalia a Verdini per il conflitto d’interessi nella sua banca (che oggi apre tutti i giornali)  è relegata al quinto o sesto posto, a una decina di minuti dall’inizio.

b) che la rappresentazione obbiettiva della realtà italiana è costituita dalle seguenti notizie, che prendono oltre la metà del telegiornale, così a occhio: un servizio sui giovani italiani in vacanza a Capri (che cantano, bevono, si dimenano ascoltando musica); uno su un tour gastronomico in giro per la Toscana; uno su un tour per gli alpeggi; uno sull’esclusiva spiaggia rosa alla Maddalena; uno sulle virtù del cocomero, per i poveracci che non possono permettersi nessuna delle mete precedenti e sono costretti a stare in città. Che dite, che è freddo per il cocomero? E pazienza, ve lo cuccate lo stesso.

A quel punto ho pensato al povero caporedattore che ha confezionato il tg di ieri sera a Roma, al quale nessuno aveva detto del cambio di linea appena comunicato dal suo direttorissimo. Chissà che cazziatone si è beccato!

MINZOLINI CONTRO LE “RAPPRESENTAZIONI FASULLE DELLA REALTA'” DA CHE PULPITO!ultima modifica: 2010-08-15T01:57:40+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Informazione, politica, Satira e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.