VENEZIA CAMP 2012 A MARGHERA: IL GIORNALISMO DI GITALE

 VeneziaCamp, informazione digitale, Vega, Venezia, Marghera, giornalismoTorna il Venezia Camp, il Festival dell’Innovazione Digitale, organizzato al VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia dall’Associazione Nord-est Digitale, in collaborazione con VEGA, nelle giornate del 12 e 13 aprile 2012.

La manifestazione sarà focalizzata sui temi più all’avanguardia dell’Information Technology, che saranno trattati in dibattiti e speech paralleli: tecnologia digitale, economia della rete, social network, incubatori e coworking, città digitale e città intelligenti, e-book, turismo digitale scuola, lavoro, impresa.

Parteciperanno all’evento docenti universitari, specialisti, giornalisti, blogger, imprenditori e manager. Sono previsti numerosi laboratori pratici per favorire l’apprendimento diretto. Anche il mondo del giornalismo avrà i suoi rappresentanti. Nel pomeriggio del 13 aprile si parlerà di “Giornalismo partecipativo e blogger”, un confronto su diversi temi, dalla rinascita dell’informazione alla gestione degli uffici stampa 2.0, senza dimenticare un’analisi approfondita del mondo del blog e del social media legato all’informazione.

Non mancheranno i momenti conviviali con lo Spritz Camp previsto alle ore 18.00 a conclusione di entrambe le giornate.

 Per informazioni e programma, in progress fino all’apertura dell’evento:

http://www.veneziacamp.it

 
VENEZIA CAMP 2012 A MARGHERA: IL GIORNALISMO DI GITALEultima modifica: 2012-04-12T02:35:37+02:00da sergiofrigo
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Informazione, tecnologia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.